"Ogni mattina un buon giornalista deve dare un dispiacere a qualcuno" (Benedetto Croce)

Il principe è diventato ranocchio

"Gli idioti viziati Meghan e Harry non dovrebbero ottenere un centesimo in più da noi", commenta Dawn Neesom sul Daily Star.

«Bene, smettete di fare quello che state facendo e accettate di essere razzisti, xenofobi misogini che vorrebbero riportare indietro le lancette a quando era re Alf Garnett. Avete sempre odiato Meghan Markle perché è nera. E una donna. Oh, e ci ha rubato Harry. Sta succedendo un bordello su un'attrice americana che non solo ha dimostrato di avere superficialità nascoste ma anche il talento di trasformare il "principe" che ha trovato lì appostato in un ranocchio.

Non me ne frega niente se non rivedrò mai più il rossetto Ginger Whinger e la signorinella Little Miss Sparkle. Sono già scomparsi da soli, quindi il Canada non dovrebbe stupire granché. Però, tre cose.
Uno, non credo che questa coppia di idioti viziati dovrebbe ottenere un centesimo in più da noi. Messi insieme hanno 34 milioni di sterline in banca. Potrebbero non bastare quando devi far lavare a secco le divise naziste, ma sono sicuro che ce la faranno.

Né dovrebbero mantenere i loro titoli reali. La regina si è rivolta a loro come Harry e Meghan nel suo comunicato dopo il vertice di Sandringham. Voglio dire, hanno mai trascorso più di un'ora nel Sussex?

Tre, e questo è il vero colpo basso, è spaventoso il modo in cui l'intero Regno Unito è stato fatto passare per una nazione di bigotti razzisti che hanno cacciato Meghan fuori dal Paese a causa del colore della sua pelle. Per prendere in prestito le parole di Greta Thunberg, come osano?

Non siamo noi da biasimare per questo casino. Volevamo che funzionasse. Paragonata a Waity Katie, la vivace e indipendente Meghan era una boccata d'aria fresca.

Avrebbero potuto fare così tanto per così tante persone - vedi l'opera di Meghan per le vittime di Grenfell - in particolare alleggerendo i componenti più anziani della Ditta Reale dai compiti che hanno fedelmente svolto per decenni. Ma nel giro di due brevi anni, sono passati dal servire la Regina e il Paese a servire loro stessi.

Sentirli parlare semplicemente di sopravvivere piuttosto che di crescere robusti durante il loro viaggio in Sudafrica vi ha detto tutto quello che dovevate sapere. Come potete crogiolarvi nell'autocommiserazione circondati da bambini che hanno avuto gli arti amputati dalle bombe? E per non mettere il dito nella piaga che non dire a nessuno della vostra famiglia, per non parlare del capo, dei vostri piani bombastici ha dimostrato una sconcertante mancanza di rispetto.

Poi Meghan vola in Canada e non partecipa all'incontro sul suo futuro (quello che voleva lei): gesto a dir poco scortese.

Sì, certo, c'è razzismo nella nostra società. Ma sostenere che l'intero paese sia un focolaio d'odio è sbagliato.
Ciò che non ci piace di Harry e Meghan è l'ipocrisia e l'ovvio disprezzo con il quale trattano non soltanto la famiglia ma noi.

Ricordate quando annunciarono il loro fidanzamento, come lo hanno fatto grandiosamente in piedi dalla parte opposta di uno stagno dove stazionava l'esercito dei giornalisti? Bene, ora è solamente uno stagno più grande. Ciao!».